La famiglia Pinel
Il nostro amore per il pane ha radici profonde nella nostra storia, dal 1894. Un'avventura emozionante, dove gli ingredienti freschi e selezionati vengono trasformati con amore e dedizione in deliziose creazioni per il nostro pubblico.
"Siamo eredi di una lunga tradizione che portiamo avanti come ambasciatori della qualità."
― Pinel
LA NOSTRA STORIA
L'amore per l'artigianalità ha radici profonde nella nostra storia.
Forno storico fondato nel 1894 e dal 1970 gestito dalla famiglia Finotto.
Nel 1990, Mauro Pinel, che negli stessi anni si sposa con Monica Finotto, guidato dalla passione per l'arte del pane, si unì al Signor Finotto, fornaio gia conosciuto nel territorio, nonchè padre di Monica.
Inizia così, tra passione e curiosità, la dedizione per questo lavoro, che porta Mauro a frequentare sempre più corsi inerenti non solo al mondo della panificazione, ma anche della pasticceria. Dalla teoria alla pratica, dalle prime torte da forno ai grandi lievitati, prende così forma un piccolo laboratorio dedicato ad essa. Cura, passione e instancabile ricerca di materie prime di qualità hanno dato vita a una realtà dove la produzione artigianale è l'unica via! Mauro e Monica si distinguono negli anni nel territorio veneziano per portare avanti la filosofia del piccolo artigiano, danno vita ad una realtà sempre più consolidata nel territorio, che nei primi anni duemila trova spazio anche ad eventi e fiere del settore. Iniziano così ad essere conosciuti anche fuori Jesolo. Da qui non sarà più "Casa del Pane" ma "Pasticceria Pinel".
L'innovazione e l'evoluzione vanno a braccetto, esattamente come loro, che riescono a trasmettere alle figlie Giulia e Aurora la passione per questo lavoro. Tra corsi e concorsi sono sempre state partecipi ai sacrifici e alle gioie dei genitori, respirando così le diverse sfaccettature presenti in questo lavoro. Oggi condividono a pieno la realtà lavorativa insieme ai genitori dedicandosi e aggiornandosi ognuna per il proprio settore.
Tra pane, dolci, cioccolato e caffè oggi Pasticceria Pinel è una grande famiglia artigianale, dove curiosità per il nuovo e tradizione si accompagnano a vicenda.
MAURO PINEL
Curiosità e determinazione.
Poche e semplici parole per descrivere MAURO PINEL.
Negli anni si è sempre contraddistinto per essere una persona intraprendente e propensa al sacrificio, la sua fame di conoscenza lo ha portato negli anni a confrontarsi con altri esperti del settore. Portando sempre più anche la sua attività ad essere conosciuta e riconosciuta da giornali e riviste del mondo della panificazione e della pasticceria.
Approcciatosi al questo mondo lavorativo nel 1990 ha conquistato negli anni diversi riconoscimenti e titoli:
RICONOSCIMENTI
Nelle guide di Gambero Rosso siamo presenti :
2 chicchi e 2 tazzine, caffetteria.
2 torte, pasticceria.
2 pani, panificio.