Domande frequenti
Quali sono i costi e i tempi di consegna?
Pasticceria Pinel effettua consegne esclusivamente all’interno del territorio dell’Unione Europea.
La spedizione in Italia è gratuita a partire dai €60,00 di spesa. Sotto i 60€ di spesa la spedizione ha un costo di 7€.
La spedizione all’estero viene calcolata direttamente online durante il processo di check-out, il quale costo varia in base al paese di destinazione, al peso e all’ingombro dei prodotti.
Spediamo l’ordine entro 2 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. La data stimata di consegna si aggira sui 3/4 giorni lavorativi, ma può variare in base all’indirizzo di consegna.
La consegna non avviene mai oltre i 30 giorni lavorativi.
Quali metodi di pagamento accettate?
Tutte le caratteristiche dei prodotti, incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul sito e visibili in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione dell’acquisto. Tutti i prezzi di vendita sono comprensivi di IVA.
Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato, Pay Pall o carta di credito (circuiti Visa, American Express, MasterCard, DinnersClub, JCB, CartaSì). L’ordine sarà processato solo al momento di conferma di ricezione del pagamento..
È possibile effettuare un reso?
Pasticceria Pinel resi a proprio carico esclusivamente in questi casi:
- i prodotti ricevuti non sono quelli ordinati;
- i prodotti ricevuti sono danneggiati;
- i prodotti ricevuti sono difettosi.
In ogni caso i prodotti non verranno sostituiti se:
- restituiti senza la confezione originale sigillata
- restituiti oltre 30 giorni dalla data di richiesta di reso.
La richiesta di reso va effettuata all’indirizzo: info@pasticceriapinel.it
Accettate il pagamento alla consegna?
Il pagamento alla consegna non è previsto.
Quanto e come si conserva il prodotto?
Tutti i nostri lievitati, essendo completamente privi di conservanti, hanno una scadenza di 45 giorni. Se mantenuti in luogo fresco (10-15°) e asciutto, come garage o scantinato, quindi lontano da fonti di calore costanti, possono mantenersi più a lungo.
Come degustare al meglio i prodotti?
Per la degustazione dei nostri lievitati consigliamo sempre di mantenerli qualche giorno prima del consumo vicino ad una fonte di calore, così da dargli modo sprigionare tutti i loro profumi e concedervi tutta la loro morbidezza.
I lievitati possono inoltre essere messi in forno prima del consumo, purchè ancora intatti e per pochi minuti, così da poterli gustare come appena sfornati.
Account
Come posso creare il mio account Pasticceria Pinel?
Creare il proprio account Pasticceria Pinel è molto utile per poter gestire il proprio abbonamento ad uno o più prodotti ed anche per avere la situazione dei propri ordini sotto controllo.
Crearlo è molto semplice. Basta cliccare sull'icona a forma di omino nella parte alta del sito dove c'è il menù e poi cliccare in basso su Crea Account.
Si aprirà la pagina Crea Account nella quale dovremo inserire Nome, Cognome, Email e Password e cliccare infine su Crea. Si riceverà un'email di conferma creazione dell'account e sarà possibile sin da subito verificare lo stato dei propri ordini.
Dove posso cambiare l'indirizzo di spedizione associato al mio account?
È possibile modificare l'indirizzo di spedizione per i propri ordini accedendo al proprio account Pasticceria Pinel. Per farlo basterà cliccare sull'omino in altro a destra nel sito (sia da pc che da smartphone) ed inserire l'email (quella utilizzata in fase di acquisto) e la password del proprio account.
A questo punto in "Dettagli Account" cliccare sul bottone "Visualizza Indirizzi" e possiamo modificare/eliminare un indirizzo inserito in passato, oppure possiamo aggiungere un nuovo indirizzo di spedizione associato al nostro account.Se non si ricorda più la password dell'account, basta cliccare su "Hai dimenticato la password?", inserire l'email del proprio account e ricevere immediatamente l'email per poter scegliere una nuova password.
A questo punto rifare la procedura per accedere all'account e seguire le istruzioni qui sopra.Se invece ancora non è stato creato l'account, basta cliccare su "Crea Account" ed inserire i dati richiesti per poi cliccare su "Crea" ed accedere quindi al nostro account e seguire le istruzioni qui sopra..
Dove posso trovare gli ordini fatti in passato?
È possibile trovare gli ordini effettuati in passato accedendo al proprio account Pasticceria Pinel. Per farlo basterà cliccare sull'omino in altro a destra nel sito (sia da pc che da smartphone) ed inserire l'email (quella utilizzata in fase di acquisto) e la password del proprio account. Troveremo il dettaglio di tutti gli ordini fatti fino a quel momento.
Se non si ricorda più la password, basta cliccare su "Hai dimenticato la password?", inserire l'email del proprio account e ricevere immediatamente l'email per poter scegliere una nuova password.
A questo punto rifacciamo la procedura per accedere all'account, e troveremo il dettaglio degli ordini fatti.Se invece ancora non è stato creato l'account, basta cliccare su "Crea Account" ed inserire i dati richiesti per poi cliccare su "Crea" ed accedere quindi al nostro account dove troveremo il dettaglio degli ordini fatti.